Piano Caldo 2024

Informazioni utili per affrontare il caldo estivo e prevenire disagi e problemi sanitari

Data :

8 luglio 2024

Piano Caldo 2024

Descrizione

Con l'arrivo del caldo estivo è necessario che tutta la popolazione sia allertata e ponga in essere azioni utili per prevenire, affrontare o ridurre gli effetti negativi sulla salute derivanti dalle ondate di calore.

Vi invitiamo a prendere visione del materiale informativo allegato, che fornisce consigli di facile e immediata applicazione per affrontare il caldo:

• Brochure “Solo il bello del caldo – 10 regole d’oro per affrontare il caldo estivo” a cura di Regione Lombardia
  • Brochure “Sotto il sole con la giusta protezione” a cura di Regione Lombardia
  • Brochure “Proteggiamoci dal caldo – 10 semplici regole per un’estate in sicurezza” a cura del Ministero della Salute

È attivo, inoltre, un numero verde dedicato a fornire informazioni:

800.995.988 AUSER Filo d’Argento

e due riferimenti telefonici della sede AUSER di Brescia 030/46330 e 030/3729257, attivi dal lunedì al venerdì, per orientare la popolazione verso i servizi più adeguati a risolvere le problematiche legate all’emergenza caldo.

Per conoscere le previsioni e le condizioni climatiche è possibile consultare il Bollettino ARPA Lombardia a questo link:

www.arpalombardia.it/temi-ambientali/meteo-e-clima/bollettini-meteorologici/humidex-disagio-da-calore/

Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:

www.ats-brescia.it/piano-caldo

www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Locandina Piano Caldo AUSER
Ministero della Salute PROTEGGIAMOCI DAL CALDO
Sotto il sole con la giusta protezione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?