Descrizione
La Panchina Gialla® di Helpis Onlus è un progetto Nazionale che vede l’utilizzo della Panchina Gialla come simbolo ufficiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo.
Per questa iniziativa Helpis Onlus ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Interno e di A.N.C.I.– Associazione Nazionale Comuni Italiani
E’ un segno importante, ma soprattutto concreto, tangibile che sta in mezzo ai ragazzi, in mezzo alla gente:
- per non dimenticare mai che in Internet si nascondono rischi, soprattutto per i più giovani, e tenere alta l’attenzione sul problema del bullismo.
- per rompere il velo dell’indifferenza, un luogo di ritrovo, di aggregazione, che porti i giovani e gli adulti a riflettere
- per tenere sempre alta la guardia e dire NO AI SOPRUSI
La Panchina Gialla verrà allestita anche a Carpenedolo e sarà inaugurata lunedì 28 aprile 2025 a partire dalle ore 11.00 presso il cortiletto esterno in via Dante (davanti alla Scuola Media), cui seguirà un momento di confronto e di premiazione dei ragazzi partecipanti al progetto presso la Sala Polivalente di Palazzo Laffranchi.
In allegato la scheda con il progetto promosso dalla Commissione Cyberbullismo dell'Istituto Comprensivo, realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Carpenedolo e di una ditta locale che ha generosamente partecipato ad una quota delle spese vive necessarie.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 12:36