Contributi economici comunali per over 65 - Contributo spese sanitarie per famiglie

Inforrmazioni per la presentazione delle domande

Data :

30 settembre 2024

Presentazione domande per

Contributi economici comunali per over 65

Contributo spese sanitarie per famiglie

Dall’ 1 al 31 Ottobre 2024

• CONTRIBUTO PER SPESE DI RISCALDAMENTO – PER OVER 65 ANNI

Le famiglie composte da soli anziani che compiano 65 anni al 31 dicembre dell’anno in corso, soli o in coppia, con ISEE 2024 non superiore a € 9.100,00 possono usufruire di un contributo sulle spese di gas metano o per altra forma di riscaldamento, dietro presentazione della documentazione (bollette, fatture, scontrini fiscali) dei costi sostenuti nell’anno precedente la richiesta.

• CONTRIBUTO CASA SICURA – PER OVER 65 ANNI

Destinato a famiglie composte da soli anziani che compiano 65 anni al 31 dicembre dell’anno in corso, soli o in coppia, con ISEE 2024 non superiore a € 11.800,00. Gli interventi possono riguardare l’impianto di riscaldamento, impianto elettrico o idraulico, serramenti esterni e impianto di condizionamento o similari relativi alla casa di abitazione. L’entità del buono è al massimo di € 500,00. Il   richiedente   dovrà   allegare   alla   domanda   il   preventivo   per   l’intervento   da   effettuarsi sull’abitazione e ai richiedenti il contributo che si collocano in posizione utile è richiesta la produzione della fattura quietanzata, prima della liquidazione del contributo.

• CONTRIBUTO PER SPESE SANITARIE – PER OVER 65 ANNI

Vengono erogati contributi a rimborso delle spese sanitarie a favore di cittadini ultra sessantacinquenni, o alle famiglie composte da soli anziani ultrasessantacinquenni.

I requisiti sono i seguenti:

• un ISEE 2024 non superiore a € 10.400,00
  • possesso di documento dichiarazione dei redditi (730/2024 relativa ai redditi 2023), che evidenzi una spesa relativa alle spese sanitarie (riga E1, E2, E3).

Il contributo erogato sarà pari al 60% delle spese, con un limite massimo di € 500,00.

• CONTRIBUTO PER SPESE SANITARIE – FAMIGLIE

Verranno erogati contributi a rimborso delle spese sanitarie a favore di famiglie.

I requisiti sono i seguenti:

• un ISEE 2024 non superiore a € 10.400,00

Qualora i fondi non dovessero essere sufficienti a coprire tutte le domande, si procederà d’ufficio a stilare una graduatoria, in base all’ISEE crescente.

Per presentare domanda, è necessario prendere appuntamento al numero: 030/9966640 int.1, negli orari di apertura dell’ufficio dei Servizi Sociali.

manifesto contributi da piano_2024

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 09:59