CUC Comuni Lombardi Uniti
Ultima modifica 19 dicembre 2023
Il Tavolo Strategico dell'Ass. Comuni Lombardi Uniti (CLU) ha approvato nella seduta del 3 febbraio 2018 che il Comune di Carpenedolo assumesse in qualità di comune capofila della stessa Associazione il ruolo di Centrale Unica di Committenza (CUC). Si è quindi condiviso che si dovesse dar corso ad una fase sperimentale del suddetto servizio con aderenti una quota dei comuni associati e sui è condiviso che questi comuni fossero quelli di Acquafredda, Visano, Isorella e Gottolengo, oltre ovviamente a Carpenedolo nel ruolo appunto di CUC.
I Consigli Comunali di tutti i Comuni interessati hanno quindi approvato lo schema di convenzione che quindi in data 10 settembre 2018 è stato sottoscritto dai rispettivi Sindaci ed il relativo servizio è operativo dal 12/09/2018.
la Centrale unica di committenza (C.U.C.) opererà rispetto l’acquisizione dei lavori, forniture e servizi o la conclusione di accordi quadro di lavori, forniture e servizi, ai sensi dell’art.30 del testo unico sull’ordinamento degli enti locali d.lgs. n267/2000 al fine di conseguire un processo di razionalizzazione della spesa per conseguire un corretto rapporto tra risorse da impiegare e risultati da perseguire, e per ottemperare al disposto dell’art. 37 comma 4 lett b) del d.lgs n.50/2016 e se s.m.i."
- Elenco Fornitori
- Procedure e Gare
- Contatti
- Piazza Europa 1, 25013 Carpenedolo BS
- Telefono: +39 030 9697961 (interno 7)
- Email: cuc-clu@comune.carpenedolo.bs.it
- Pec: suap-clu@pec.it
- Per richiedere l'indizione di una gara